Termini e Condizioni

Art.1 PREMESSA – Le presenti condizioni di fornitura, unitamente al modulo d’ordine (se presente), disciplinano il rapporto che si perfeziona tra la società I-SUSHI GROUP S.r.l. con sede in Treviso (TV) Viale D’Alviano 34 (C.F./P.IVA 05098250268), il Ristorante (affiliato a I-SUSHI GROUP) e l’Utente (unitamente anche dette le “Parti”). Le presenti condizioni di fornitura non regolano invece la vendita di prodotti o servizi diversi da quelli a marchio I-SUSHI e/o che siano presenti sul sito web di I-SUSHI tramite link, banner o altri collegamenti ipertestuali. I-SUSHI si impegna a rendere visibile l’identità dei Ristoranti sulla propria Piattaforma.

Art.2 OGGETTO e NATURA DEL CONTRATTO – Oggetto del contratto è il servizio offerto all’interno del sito web denominato I-SUSHI (di seguito anche detto “Piattaforma”) e raggiungibile all’URL isushi.it. Il servizio consiste nella fornitura all’Utente, tramite la Piattaforma, di ordine ed acquisto (da effettuare con pagamento direttamente sul sito o in loco presso il Ristorante) dei prodotti a marchio I-SUSHI. L’intero servizio verrà fornito nei termini indicati nel presente contratto e nelle pagine del sito. Pertanto tramite la Piattaforma – quale servizio di intermediazione – il Ristorante e l’Utente stipulano un contratto diretto ai sensi del Codice Civile italiano e del Codice del Consumo. Con la sottoscrizione del contratto le Parti non costituiscono un’associazione tra imprese o qualsiasi altra forma associativa.

Art.3 DEFINIZIONI – Oltre ai termini che saranno spiegati nel corso del presente Contratto, qui di seguito compaiono le definizioni più ricorrenti:

  • Piattaforma”: sito web con dominio isushi.it;
  • Contratto”: il presente contratto che disciplina i termini e condizioni contrattuali tra I-SHUSHI e le Parti;
  • Servizio”: fornitura del servizio di ordine dei prodotti e servizi a marchio I-SUSHI;
  • Servizi accessori”: servizi aggiuntivi all’ordine/prenotazione;
  • Ristorante”: s’intende il fornitore diretto dell’Utente con il quale stipula il contratto;
  • Utente”: s’intende il cliente del Ristorante, ovvero l’utente della piattaforma che si registra nella stessa ed effettua l’ordine. Può essere esclusivamente una persona fisica senza partita IVA;
  • Registrazione”: si intende l’iscrizione alla Piattaforma di ciascuna delle Parti (i cui dati anagrafici e fiscali in questa fase rimangono visibili solo a I-SUSHI e al Ristorante che riceve l’ordine), nonché l’inserimento nella Piattaforma dei prodotti e servizi a marchio I-SUSHI;
  • Scelta”: prodotti/servizi che l’Utente sceglie in una determinata data e ora, procedendo all’ordine sulla Piattaforma;
  • Verifica della disponibilità”: procedimento automatico della Piattaforma eseguito per confermare la disponibilità dei prodotti/servizi a marchio I-SUSHI nella data prescelta dall’Utente;
  • Marchio”: indica il marchio I-SUSHI, si proprietà esclusiva di I-SUSHI GROUP s.r.l.
  • Punto Vendita”: indica il punto di vendita (di proprietà o condotto in locazione dal Ristorante) presso cui il Ristorante è autorizzato a vendere i prodotti o offrire i servizi a marchio I-SUSHI.

Art.4 OGGETTO E CONFERIMENTO INCARICO – Con il presente contratto i Ristoranti conferiscono ad I-SUSHI l’incarico di esporre e proporre il servizio di ordine e fornitura dei prodotti/servizi a marchio I-SUSHI. All’uopo I-SUSHI concede ai Ristoranti il diritto di sfruttamento dei diritti di proprietà industriale ed intellettuale relativi ai marchi, denominazione commerciale, insegne, modelli di utilità, schede prodotto, diritti d’autore, know-how da utilizzare per vendita dei prodotti/servizi nel proprio punto vendita e sulla Piattaforma. La Piattaforma non espone né propone prodotti/servizi diversi da quelli a marchio I-SUSHI. Pertanto, i Ristoranti si impegnano ad acquistare i prodotti di I-SUSHI e ad adoperarsi con il massimo impegno per la distribuzione, anche tramite la Piattaforma, nella loro zona geografica. Per il servizio di intermediazione i Ristoranti riconoscono alla Piattaforma una commissione che viene determinata in percentuale sull’ammontare dell’ordine secondo le tabelle indicate in un documento separato fornito dalla Piattaforma a mezzo e-mail previa richiesta da inviare all’indirizzo info@isushi.it. Si intendono esclusi dalla commissione i costi di eventuali ulteriori servizi aggiuntivi della Piattaforma (a titolo esemplificativo e non esaustivo particolari forme di esposizione o di annunci).

Art.5 OBBLIGHI DEI RISTORANTI – I Ristoranti si obbligano ad eseguire tutte le prestazioni richieste sulla Piattaforma dall’Utente e a svolgere in maniera puntuale e diligente tutte le attività concordate nel presente Contratto e nel regolamento della Piattaforma. Il Ristorante si impegna a verificare gli ordini elaborati sul proprio account (l’ordine viene altresì inoltrato all’indirizzo e-mail indicato al momento della registrazione alla Piattaforma) entro e non oltre 1 ora e 30 minuti dalla ricevuta notifica. In caso di accettazione dovrà cliccare sul link della mail e “ACCETTARE”.

In particolare, i Ristoranti si obbligano a fornire all’Utente i prodotti a marchio I-SUSHI e, in generale, tutti i prodotti inseriti nel Menu nella piattaforma ad insindacabile scelta di I-SUSHI. I Ristoranti dovranno utilizzare i contenitori conformi alle disposizioni di legge per il contatto con gli alimenti (tra cui packaging, contenitori di trasporto, etc. per come eventualmente meglio definiti nel contratto di fornitura, ovvero di separata scrittura privata tra I-SUSHI GROUP e il Ristorante) in rapporto alla prenotazione ricevuta. È onere dei Ristoranti comunicare, tempestivamente e senza alcun ritardo, qualsiasi modifica successiva alla conferma della Prenotazione da parte dell’Utente tramite la Piattaforma. Siffatte modifiche non possono essere intraprese senza la previa approvazione dell’Utente. Non sono, dunque, ammesse modifiche unilaterali dopo la conferma dell’ordine. E’ fatto inoltre divieto al Ristorante di utilizzare i dati dell’Utente per finalità di marketing diretto o indiretto, essendo riservata ad I-SUSHI l’attività di sms o email marketing in favore di ogni singolo Ristorante. Pertanto, il Ristorante nomina I-SUSHI responsabile del trattamento ai sensi dell’art. 28 del GDPR. Il Ristorante si impegna inoltre a comunicare ad I-SUSHI GROUP entro 1 GIORNO qualsiasi modifica relativa ai giorni e/o alle fasce orarie di chiusura dei propri locali.

Art.6 PREZZI DEI RISTORANTI – A fronte della predisposizione ed inserimento del Menu in piattaforma direttamente da parte di I-SUSHI, i prezzi dei prodotti non potranno essere modificati dai Ristoranti. 

Art.7 TRANSAZIONI – DELEGA ALL’INCASSO – I Ristoranti delegano la Piattaforma all’incasso attraverso il servizio PayWay del loro intero compenso relativo all’ordine dei prodotti presenti nel menu di I-SUSHI in qualità di mero intermediario. I Ristoranti accettano di ricevere il proprio compenso da parte della Piattaforma nei modi e nei tempi previsti dall’accordo interno tra I-SUSHI e il Ristorante, al netto del corrispettivo del servizio di intermediazione fornito dalla Piattaforma (per come meglio specificato all’interno dell’accordo interno tra I-SUSHI e il Ristorante). Pertanto, a seguito del versamento dei compensi, la Piattaforma emetterà fattura in favore dei Ristoranti esclusivamente sui propri corrispettivi per l’attività di intermediazione, in quanto il rapporto contrattuale – avente ad oggetto i prodotti/servizi dell’ordine – intercorre esclusivamente tra il Ristorante e l’Utente. A seguito della ricezione del proprio compensi, i Ristoranti provvederanno ad emettere fattura in favore dell’Utente (al netto del corrispettivo del servizio di intermediazione della Piattaforma). Se, invece, viene aperta una procedura di reclamo tra l’Utente e il Ristorante e, in attesa della risoluzione tramite la procedura di composizione della controversia (attivata dalla stessa Piattaforma), il versamento del compenso spettante al Ristorante da parte della Piattaforma si intenderà sospeso. È fatta salva la possibilità per il Ristorante di incassare il prezzo dei prodotti ordinati tramite la piattaforma direttamente presso il punto vendita, con eventuale successiva riconoscimento, in favore di I-SUSHI, del corrispettivo per l’attività di intermediazione per come meglio previsto nell’accordo interno tra I-SUSHI e Ristorante.

Art.8 LIMITAZIONE DI RESPONSABILITÀ SUI CONTENUTI ESPOSTI – La Piattaforma non può essere ritenuta responsabile, con riguardo a qualsivoglia profilo (ingredienti, standard qualitativi ed igienico-sanitari, imballaggio etc.), della vendita di prodotti che non sono forniti da I-SUSHI. La Piattaforma resta estranea altresì alle eventuali attività delle Parti effettuate, successivamente, in piena autonomia. La Piattaforma non si assume in nessun caso alcuna responsabilità per tutti i dati immessi, trasmessi o comunque trattati dai Ristoranti mediante la Piattaforma e si riserva di adottare qualsiasi iniziativa ed azione a tutela dei propri diritti ed interessi ivi compresa la comunicazione ai soggetti coinvolti ed alle autorità giudiziarie dei dati utili a consentire l’identificazione delle Parti. Ad ogni buon conto, I-SUSHI si riserva di verificare la correttezza e di leale informazione della comunicazione effettuata dal Ristorante, ponendo in essere tutte le azioni necessarie a garanzia della qualità del servizio di intermediazione offerto, tra cui la sospensione, limitazione o cessazione dell’account del Ristorante, riservando ogni e più opportuna azione in sede stragiudiziale e giudiziale.

Art.9 DIRITTI DI UTILIZZO – I Ristoranti concedono alla Piattaforma la facoltà di diffondere ed esporre i propri dati e contenuti al solo scopo dell’attuazione del Servizio, utilizzando le immagini e i nomi degli stessi anche nel marketing online, inteso nella più ampia accezione. I-SUSHI  gestisce campagne pubblicitarie online a proprie spese e a propria discrezione accedendo ai dati degli utenti dei Ristoranti e gestendo gli stessi tramite CRM dedicato in qualità di Responsabile del trattamento ai sensi dell’art. 28 del GDPR. I Ristoranti saranno responsabili e tenuti a risarcire e tutelare la Piattaforma contro danni diretti e perdite, responsabilità, obblighi, costi, diritti, reclami di ogni genere, interessi, penali, procedimenti legali e spese (incluse, a titolo esemplificativo, costi e spese legali) a cui la Piattaforma è andata o andrà incontro in seguito a violazione del presente Contratto imputabile alla Parte Indennizzante o reclami da parte di terzi causati dalla (anche presunta) violazione di un Diritto di Proprietà Intellettuale dei medesimi, violazione commessa dalla Parte Indennizzante.

Art.10 OBBLIGO DI AGGIORNAMENTO – I Ristoranti dovranno puntualmente e coscienziosamente curare, modificare e aggiornare i contenuti da loro stessi forniti, nonché i propri dati di contatto. Per farlo dovranno contattare I-SUSHI all’indirizzo info@isushi.it. In particolare, i Ristoranti dovranno prontamente chiedere alla Piattaforma di correggere tutti gli errori e/o omissioni che si verificheranno nelle proprie pagine, nei propri banner, nei propri contenuti e nelle informazioni relative alla propria attività subito dopo essersi accorti di tali errori.

Art.11 PATTO DI MANLEVA – I Ristoranti assumono, tramite la Piattaforma, un obbligo diretto nei confronti dell’Utente e si obbligano a tenere indenne la Piattaforma da qualsiasi controversia dovesse sorgere in relazione all’esecuzione di detta obbligazione. I Ristoranti si obbligano a tenere indenne la Piattaforma da qualsiasi rivendicazione dell’Utente dovuta a contestazioni relative ai prodotti/servizi offerti ancorché a marchio I-SUSHI. In caso di contestazioni in sede di controlli ufficiali da parte delle Autorità competenti o di segnalazioni da parte dell’Utente, i Ristoranti si obbligano altresì a tenere indenne la Piattaforma da ogni difformità tra quanto pubblicizzato e quanto in effetti poi fornito e venduto, nonché in tutti i casi di accertata non conformità ai requisiti di legge in materia di sicurezza per la conservazione, manipolazione, preparazione degli alimenti, nonché alterazione, sofisticazione, adulterazione e contraffazione degli stessi. I Ristoranti si obbligano pertanto a rispondere alle aspettative dell’Utente, secondo un criterio di diligenza ex art. 1176 c.c. da valutarsi con riguardo alla natura dell’attività esercitata, in modo da tutelare anche l’immagine della Piattaforma, la sua piena operatività e funzionalità. I Ristoranti accettano che la violazione del presente articolo può comportare l’immediata rescissione del Contratto. I Ristoranti dichiarano di avere i diritti/permessi/licenze necessari alla fornitura dei servizi nonché di essere in regola con la normativa vigente relativa all’igiene e sicurezza dei locali adibiti alla preparazione e conservazione degli alimenti.

Art.12 OBBLIGO DI INFORMAZIONE – I Ristoranti, su espressa richiesta della Piattaforma saranno tenuti a comunicare e/o a inoltrare prontamente tutte le problematiche e le domande che richiedano un qualsiasi intervento relativo all’attività di intermediazione, alla prenotazione ed a qualsiasi problematica, anche relativa al rapporto con gli utenti.

Art.13 TERMINI DI ATTIVAZIONE DEL SERVIZIO – Il servizio di intermediazione della Piattaforma è attivato nel rispetto dei tempi necessari dipendenti dalle risorse e comunque nel più breve tempo possibile. I Ristoranti dichiarano di essere al corrente e di accettare che i termini per l’attivazione del suddetto servizio, eventualmente prospettati, devono considerarsi meramente indicativi. I Ristoranti sono tenuti a fornire entro 15 giorni dalla sottoscrizione del presente Contratto (ovvero registrazione come “Ristorante” sulla Piattaforma) tutto il materiale necessario per consentire una veloce attivazione del servizio di intermediazione ed eventuali rallentamenti in tali adempimenti da parte dei Ristoranti non potranno mai essere considerati come un ritardo nell’attivazione del suddetto servizio.

Art.14 PERFEZIONAMENTO DEL CONTRATTO TRA RISTORANTI E UTENTI – A seguito della registrazione, l’Utente acquista uno o più prodotti/servizi a marchio I-SUSHI con le modalità stabilite nel regolamento presente sul sito e costantemente aggiornato. Pertanto, l’Utente stipula il contratto con il Ristorante quando, concluso l’ordine ed accettati i termini e condizioni con point and click, provvede alternativamente a: a) effettuare il pagamento in denaro sulla Piattaforma versando con le modalità indicate l’importo previsto; b) utilizzare ed inserire nello spazio all’uopo dedicato l’eventuale codice sconto c) utilizzare un eventuale credito virtuale ottenuto dalla Piattaforma secondo criteri variabili e comunicati direttamente all’Utente di volta in volta, sia a mezzo e-mail (indicata al momento della registrazione) che sull’area personale della Piattaforma; d) presso il punto vendita del Ristorante.

Art.15 DURATA E RINNOVO – Il presente Contratto ha durata pari a quella del contratto interno di franchising stipulato da I-SUSHI ed il Ristorante. I Ristoranti hanno facoltà di recedere dal presente Contratto di intermediazione sulla Piattaforma nei modi e nei termini eventualmente previsti dal contratto interno che intercorre tra le Parti. l. Con il recesso l’account del Ristorante sarà cancellato. I Ristoranti hanno altresì facoltà di richiedere la sospensione temporanea del proprio account sulla Piattaforma inviando apposita comunicazione via mail all’indirizzo info@isushi.it. L’eventuale sospensione non estingue in nessun modo il rapporto di fornitura per come previsto da accordi privati tra I-SUSHI e il Ristorante. La piattaforma si riserva il diritto di sospendere e/o chiudere l’account dell’Utente o del Ristorante qualora: a) violi o abbia violato, anche parzialmente, le presenti condizioni contrattuali; b) fornisca o abbia fornito, totalmente o parzialmente, dati e informazioni non veritiere, incomplete, non corrette; c) utilizzi o abbia utilizzato la Piattaforma per fini illegali e/o con modalità illegali; d) violi o abbia violato diritti di copyright e/o proprietà intellettuale di terzi e/o della Piattaforma.

Art.16 CLAUSOLA RISOLUTIVA ESPRESSA – La Piattaforma potrà recedere dal presente Contratto nei confronti dei Ristoranti con effetto immediato e senza notifica in caso di violazione oggettiva di uno qualsiasi dei termini stabiliti dal presente Contratto, anche nei rapporti tra i Ristoranti e l’Utente, La piattaforma potrà cessare il servizio di intermediazione, senza preavviso, per comportamenti scorretti quali, a titolo esemplificativo e non esaustivo, l’offerta dei prodotti oggetto del menu I-SUSHI al di fuori della piattaforma o il rifiuto di un ordine ed il contatto diretto con il cliente del medesimo ordine rifiutato, etc. Al momento della risoluzione, e salvo dove espressamente specificato, il presente Contratto cesserà di avere effetto vincolante a tutti gli effetti, senza comunque pregiudicare i diritti e le azioni giudiziarie intraprese da I-SUSHI e/o dalle Parti in relazione a un indennizzo o alla mancata osservanza del Contratto di una di esse.

Art.17 INFORMAZIONI CONFIDENZIALI – Le Parti riconoscono e accettano che, nell’esecuzione del presente Contratto, ciascuno di esse potrà avere accesso o essere esposto a informazioni confidenziali, dirette o indirette, dell’altra parte (le “Informazioni Confidenziali”). Sono considerate Informazioni Confidenziali, il numero di ordini e visite, i flussi, le strategie business e di marketing, le informazioni aziendali, finanziarie, tecniche e operative, i dati sul posizionamento, le informazioni sulle tariffe, le politiche dei prezzi, i dati di conversione, il numero di click e qualsiasi altro tipo di statistica, software e informazioni sui software in uso o forniti dalla Piattaforma in relazione al presente Contratto, i termini del presente Contratto e tutte quelle informazioni che non siano di dominio pubblico e che la parte divulgatrice specifichi come private e confidenziali o che la parte ricevente consideri tali. Le Parti accettano che tutte le Informazioni Confidenziali rimarranno di esclusiva proprietà della parte divulgatrice e quella ricevente non le utilizzerà per scopi diversi da quelli stabiliti dal presente Contratto.

Art.18 DATI ANAGRAFICI E FISCALI DELLE PARTI – I dati anagrafici e fiscali dei Ristoranti e degli Utenti registrati saranno visibili esclusivamente alla Piattaforma. Solo a seguito dell’ordine e del relativo pagamento tutti i dati anagrafici e fiscali saranno conosciuti alle Parti che hanno stipulato il contratto.

Art.19 IMPEGNI DEI RISTORANTI SULLA PRIVACY – I Ristoranti si impegnano a salvaguardare la riservatezza e la privacy dell’Utente per tutelarlo da un uso non autorizzato o dalla pubblicazione. I Ristoranti si impegnano a osservare il Decreto legislativo 30 giugno 2003, n. 196 sulla gestione dei dati personali e sulla protezione della privacy, nonché il Regolamento Ue 2016/679 del 27/04/2016. La Piattaforma trasferirà ai Ristoranti i dati personali degli Utenti che hanno concluso il processo di ordine e relativo pagamento al solo fine di procedere con la fornitura del Servizio oggetto del contratto. I Ristoranti non potranno conservare i dati ed espletato il servizio di fornitura del Servizio dovranno distruggere gli stessi, salvo specifico e separato consenso ottenuto autonomamente dall’Utente.

Art.20 MODIFICHE E AGGIORNAMENTO CONDIZIONI CONTRATTUALI – La Piattaforma si riserva il diritto, a sua esclusiva discrezione, di modificare i presenti Termini e condizioni contrattuali. Di volta in volta, a meno che non sia necessario effettuare modifiche per motivi legali, amministrativi o di pericolo imprevisto ed imminente (ex art. 3 c. 4 del Reg EU n. 1150/2019), la Piattaforma fornirà un preavviso di almeno 15 giorni prima che i Termini aggiornati diventino effettivi. Detto preavviso di almeno 15 giorni si applica solo in presenza di modifiche che incidano sul contenuto o il significato dei precedenti termini e condizioni, al fine di consentire ai Ristoranti di poter eventualmente risolvere il contratto entro 15 giorni dalla ricezione della notifica di una modifica. Il Ristorante può tacitamente rinunciare al termine di preavviso di 15 giorni continuando ad offrire nuovi servizi. Fermo restando le eccezioni di cui all’art. 3 c. 4 del Reg EU n. 1150/2019, la Piattaforma fornirà un preavviso superiore a 15 giorni qualora le modifiche proposte ai termini e alle condizioni impongano al Ristorante di effettuare adeguamenti tecnici e commerciali significativi al fine di conformarsi alla modifica. Il Ristorante accetta di ricevere le notifiche relative all’aggiornamento dei Termini tramite pubblicazione in e-mail (all’indirizzo comunicato in fase di registrazione sulla Piattaforma all’atto dell’accesso) e che l’utilizzo del servizio dopo la data di efficacia dei Termini aggiornati costituisce accettazione degli stessi. I Termini aggiornati saranno efficaci a partire dal momento del rilascio, o da una data successiva eventualmente specificata all’interno degli stessi, e si applicheranno all’utilizzo del Servizio da quel momento in avanti.

Art.21 RESPONSABILITÀ E OBBLIGHI DELL’UTENTE – L’Utente è responsabile per qualsiasi attività che si verifica attraverso il suo account e accetta espressamente di non vendere, trasferire, o assegnare il proprio account a terzi, con l’eccezione di persone o imprese che siano espressamente autorizzate a creare account per conto dei loro datori di lavoro o clienti. L’Utente dichiara inoltre che tutte le informazioni fornite al momento della registrazione sono veritiere, accurate, aggiornate e complete e si impegna a mantenere sempre aggiornate dette informazioni. L’Utente è responsabile della custodia e della sicurezza delle proprie chiavi di accesso. È vietato utilizzare il Servizio per scopi illegali o non autorizzati. L’Utente si impegna a rispettare tutte le leggi, norme e regolamenti applicabili all’utilizzo della Piattaforma.

Art.22 OGGETTO DELL’ACCORDO TRA RISTORANTE E UTENTE – Gli ordini eseguiti attraverso la Piattaforma configurano contratti di fornitura di prodotti/servizi a marchio I-SUSHI che vedranno come parti i Ristoranti – così come identificati nella pagina all’url https://www.isushi.it/ristoranti/ e l’Utente che procede all’acquisto dei prodotti/servizi a marchio I-SUSHI per scopi personali o riferibili alla propria attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale.

Art.23 OBBLIGHI DELL’UTENTE – Previa registrazione dell’Utente alla Piattaforma e, qualora già registrato, previo login, il contratto tra i Ristoranti e gli Utenti si perfeziona al momento del pagamento dell’ordine dei prodotti/servizi a marchio I-SUSHI, fatta salva la facoltà del Ristorante di rifiutare/annullare l’ordine e dare seguito al rimborso della somma corrisposta dall’Utente, comunicando via email all’indirizzo a info@isushi.it il numero d’ordine, nome e cognome del cliente, importo dell’ordine.. Il pagamento può avvenire tramite la Piattaforma, in qualità di mera intermediaria e delegata all’incasso, con Carta di Credito, od altro mezzo abilitato dalla Piattaforma o, in alternativa, direttamente effettuato in loco presso il punto vendita del Ristorante o al domicilio dell’Utente Nei casi stabiliti dalla Piattaforma il prezzo pagato dall’Utente comprende  altresì il compenso per il servizio di intermediazione. La Piattaforma, ricevuto il pagamento, genererà automaticamente una e-mail di riepilogo dell’ordine effettuato. L’Utente riceverà invece fattura o scontrino fiscale da parte dei Ristoranti.

Art. 24 COMUNICAZIONI E NOTIFICHE – I Ristoranti accettano che tutte le informazioni relative all’ordine saranno inviate via e-mail al loro indirizzo e all’indirizzo dell’Utente per come indicati al momento della registrazione alla Piattaforma.

Art. 25 MODALITÀ DI ACQUISTO E CONSEGNA

  • Passaggio 1 Accesso e registrazione: l’Utente per effettuare un ordine deve necessariamente effettuare la registrazione inserendo nome, cognome, e-mail, numero di telefono e password, anche attraverso il login con le piattaforme Facebook o Google. La registrazione evita di dover inserire l’indirizzo e i dati di spedizione ogni volta che si effettua un acquisto su detta Piattaforma ed offre all’Utente la possibilità di iscriversi per ricevere comunicazioni rigorosamente controllate. Per ordine prodotti I-SUSHI è necessario aver compiuto 18 anni.
  • Passaggio 2 Inserire gli indirizzi di fatturazione e consegna: i suoi dati di fatturazione e consegna verranno visualizzati automaticamente e potranno essere modificati in ogni momento.
  • Passaggio 3 Controllo e conferma: l’Utente ha l’opportunità di controllare e confermare i dettagli dell’ordine nella data e nella fascia oraria prescelta, inclusi l’indirizzo di consegna, il metodo di pagamento scelto e i dettagli relativi ai prodotti. In questa fase non viene raccolto alcun dato relativo al pagamento.
  • Passaggio 4 Pagamento: una volta pervenuta la conferma/accettazione dell’ordine da parte del Ristorante da evadere negli orari selezionati dall’Utente, viene richiesto di inserire i dati relativi al metodo di pagamento scelto. Una volta cliccato sul pulsante “Pagamento”, il Ristorante elabora il pagamento dell’ordine. Alternativamente l’Utente può scegliere di pagare presso il punto vendita del Ristorante al momento del ritiro dei prodotti.

L’Utente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo di ciascun Ristorante della Piattaforma al momento dell’inoltro dell’ordine, così come descritti nelle relative schede informative. Resta in ogni caso inteso che l’immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto ha una funzione meramente illustrativa e può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche ma differire per colore, dimensioni o in relazione a eventuali prodotti accessori presenti in figura a causa delle impostazioni dei sistemi informatici o dei dispositivi utilizzati dagli Utenti. Pertanto, ai fini del contratto di acquisto, farà fede la descrizione del Prodotto contenuta nel modulo d’ordine. Ai fini del perfezionamento del contratto di acquisto di uno o più Prodotti, l’Utente dovrà compilare il modulo d’ordine in formato elettronico e trasmetterlo ai Ristoranti via telematica seguendo le relative istruzioni. La corretta ricezione dell’ordine è confermata mediante una risposta via e-mail, inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dall’Utente. Tale messaggio di conferma riporterà Data e Ora di ricezione dell’ordine e un Numero Ordine Utente, da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con il Ristorante. Il messaggio conterrà altresì il link ai presenti termini e condizioni. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dall’Utente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità descritte in questo documento. L’Utente potrà eventualmente verificare lo stato del suo ordine accedendo all’area web a lui dedicata alla voce “Stato ordini”. La Piattaforma deve poter richiedere per e-mail o per telefono maggiori informazioni su ordine Utente, quindi è obbligatorio inserire dati reali sull’ordine. Gli ordini inviati saranno vincolanti per il Ristorante solo dopo che il cliente avrà ricevuto una e-mail di “Conferma Registrazione Ordine” contenente: un riepilogo delle Condizioni Generali di Vendita comprensive dell’Informativa sul recesso e del trattamento dei dati personali, le condizioni particolari applicabili al contratto, le informazioni relative alle caratteristiche essenziali del prodotto acquistato, l’indicazione dettagliata del prezzo, del mezzo di pagamento utilizzato, delle spese di consegna e degli eventuali costi aggiuntivi. Lo stato dell’ordine è chiaramente visibile nell’area “Stato ordini” e non è più annullabile se appare l’indicazione “Ordine accettato”. Richiesto l’annullamento della transazione, in nessun caso la Piattaforma può essere ritenuta responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati da ritardo nel mancato svincolo dell’importo impegnato da parte dell’istituto bancario o altro circuito di pagamento. Si potrà non dar corso agli ordini d’acquisto che non diano sufficienti garanzie di solvibilità o che risultino incompleti o non corretti. Nel caso di mancata accettazione dell’ordine, il Ristorante si impegna ad una tempestiva comunicazione al Cliente.

  • Passaggio 5 Consegna: i prodotti acquistati verranno consegnati, in base alla scelta al momento dell’ordine, presso i locali del Ristorante o all’indirizzo indicato dall’Utente nell’ordine (entro un raggio di 25 km dal luogo del Ristorante). Tutti gli ordini di cui è pervenuta la conferma del pagamento sono spediti entro la fascia oraria indicata per ciascun Ristorante e, nel caso di opzione di consegna all’indirizzo dell’Utente, vengono spediti da uno da corrieri/drivers di fiducia del Ristorante. I tempi di consegna (sia presso il locale del Ristorante che a domicilio) potranno subire variazioni. Con il presente contratto l’Utente accetta l’eventualità di un ritardo della consegna pari a massimo 45 min (sia presso i locali del Ristorante che presso il proprio indirizzo indicato). Ad ogni buon conto, possono sussistere occasioni in cui il ritardo dipenda da cause di forza maggiore o a causa delle condizioni di traffico e della viabilità in genere o per atto dell’Autorità, nonché per eventuali ritardi esclusivamente imputabili al Ristorante. Nessuna responsabilità può quindi essere imputata ad I-SUSHI in caso di ritardo nell’evasione dell’ordine o nella consegna della merce, in quanto mero intermediario del servizio di ordine mediante la propria piattaforma. Le spese di spedizione sono a carico dell’Utente salvo quanto diversamente specificato da ciascun Ristorante (la Piattaforma si riserva di modificare in ogni momento le politiche di spedizione e darne apposita comunicazione all’url www.isushi.it/consegna/) e sono evidenziate esplicitamente al momento dell’effettuazione dell’ordine. Il pagamento della merce da parte dell’Utente avverrà utilizzando la modalità scelta all’atto dell’ordine. La consegna si intenderà avvenuta ovvero l’ordine consegnato mediante l’acquisizione da parte dell’Utente, o di un terzo da lui indicato, della disponibilità dei prodotti che sarà provata mediante la sottoscrizione della ricevuta dell’ordine all’indirizzo di spedizione concordato. Al momento della consegna dei prodotti, l’Utente è tenuto a controllare: che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto inviatogli; che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato e con i sigilli di chiusura intatti. Eventuali danni esteriori o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni devono essere immediatamente contestati. Una volta ritirato l’ordine o firmato il documento del corriere, l’Utente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato. Nel caso in cui un Utente fornisca un indirizzo non corretto di spedizione, l’ordine verrà ritardato e potranno essere calcolati costi aggiuntivi di spedizione e spese di gestione per gli ordini restituiti o re indirizzati. Non è possibile, in tal caso, chiedere un rimborso. Il mancato ritiro da parte dell’Utente (ex multis, l’assenza dell’Utente presso l’indirizzo indicato o l’assenza di persone preposte al ritiro dell’ordine), comporterà l’annullamento dell’ordine e il trattenimento del 100% di quanto pagato, comprese le eventuali spese di spedizione. La risoluzione del contratto e l’importo del rimborso verranno comunicati all’Utente via e-mail. Le spese di consegna sono a carico dell’Utente salvo quanto specificato all’url www.isushi.it/consegna/ o al momento dell’ordine. L’importo (comprensivo di IVA) di tali spese, che può variare in relazione alle modalità di consegna scelte dall’Utente, nonché in relazione alla destinazione, al numero ed al peso/volume dei Prodotti che l’Utente decida di acquistare, è indicato nella Scheda Tecnica del Prodotto e, in ogni caso, prima che l’Utente trasmetta l’ordine di acquisto.

Art. 26 DISPONIBILITÀ DEI PRODOTTI – Tutti gli ordini dei prodotti sono soggetti alla disponibilità degli stessi. La pagina dedicata a ciascun Ristorante viene costantemente aggiornata al fine di garantire la massima corrispondenza tra quanto dichiarato sulla Piattaforma e la quantità di prodotti nella disponibilità del Ristorante.Nella Piattaforma sono visibili le quantità di prodotto disponibili al momento dell’ordine. Poiché il contemporaneo accesso di molti Utenti e la contemporanea possibilità di ordini “on line” modificano la disponibilità del prodotto, la Piattaforma non può comunque garantire all’Utente, per conto del Ristorante, la certezza di assegnazione della merce ordinata. Ad ogni modo, I-SUSHI si riserva la possibilità di rifiutare un ordine prima o dopo il pagamento (in quest’ultimo caso provvederà al rimborso della somma sul medesimo mezzo di pagamento entro 15 giorni lavorativi). Il Ristorante può rifiutare l’ordine anche dopo il pagamento in caso di indisponibilità dei prodotti. In questi casi, provvederà ad informare l’Utente a mezzo e-mail che il contratto non è concluso specificandone i motivi. In tale ipotesi la somma precedentemente impegnata sul mezzo di pagamento dell’Utente sarà rimborsata entro 15 giorni lavorativi. Dell’avvenuto rimborso verrà data comunicazione tramite e-mail. In tutti i casi di annullamento dell’ordine, dunque per qualsiasi motivo, resta inteso che la Piattaforma non può essere dichiarata responsabile degli eventuali danni derivanti dall’annullamento.

Art.27 DIRITTO DI RIPENSAMENTO PER IL CONSUMATORE, RECESSO E GARANZIA LEGALE DI CONFORMITÀ – A norma dell’art. 59, lett. d) ed e) del Codice del Consumo D.lgs. 205/06, trattandosi di prodotti alimentari è escluso il diritto di recesso, in quanto le caratteristiche e le qualità sono soggetti ad alterazione anche in conseguenza di una conservazione non appropriata successivamente alla consegna. I prodotti I-SUSHI forniti in contenitori sigillati che rischiano di deteriorarsi e scadere. Per motivi igienici connessi alla salute, quindi, non è possibile avvalersi del diritto di recesso. Qualora l’Utente abbia ricevuto un prodotto errato o danneggiato ha l’onere di denunciare tali eventuali difetti e non conformità entro e non oltre 2 (due) mesi dalla scoperta se riveste la qualità di Consumatore (se non è un Consumatore, entro e non oltre otto giorni dalla scoperta) – sempre che non si tratti di Prodotti che per loro natura sono deperibili o soggetti a scadenza in un termine più breve, nel qual caso il difetto dovrà essere denunciato entro tale termine ridotto. L’Utente deve trasmettere comunicazione del vizio riscontrato tramite e-mail all’indirizzo info@isushi.it con indicazione del difetto e/o della non conformità riscontrati, nonché la relativa documentazione indicata nel modulo di reso medesimo (almeno n. 1 (una) fotografia del Prodotto, la conferma dell’ordine trasmessa dal Ristorante e/o la ricevuta fiscale). A seguito del ricevimento del modulo e della relativa documentazione, il Ristorante valuta i difetti e le non conformità denunciati dall’Utente e decide se autorizzare la restituzione dei Prodotti fornendogli un riscontro, contenente il “Codice di reso”, via posta elettronica all’indirizzo fornito nel corso del processo di registrazione al Sito o in fase di trasmissione dell’ordine. L’autorizzazione a restituire i Prodotti non costituirà in alcun modo riconoscimento di difetti o non conformità, la cui esistenza dovrà essere accertata successivamente alla restituzione. A tale fine, pertanto, l’Utente è invitato a non manipolare il prodotto oltre quanto strettamente necessario a stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento degli stessi e rivestire l’involucro originale dei Prodotti con altro imballo protettivo che ne conservi l’integrità e lo protegga durante il trasporto anche da scritte o da etichette. L’eventuale rimborso del prezzo pagato e delle relative spese di spedizione verrà effettuato, ove possibile, mediante il medesimo mezzo di pagamento utilizzato dall’Utente all’atto di acquisto del Prodotto entro 15 giorni. In caso contrario, l’Utente sarà invitato a fornire codice Iban del proprio conto corrente bancario affinché la Piattaforma possa eseguire mediante bonifico bancario il relativo rimborso.

Art.28 MANLEVA – GESTIONE RECLAMI – Qualora insorgano reclami tra il Ristorante e l’Utente in merito all’ordine dei prodotti (tra cui un prodotto diverso da quello ordinato o non conforme o deteriorato o dannoso per la salute) nonché reclami e/o accertamenti sulla qualità degli ingredienti (diversi da quelli oggetto di rapporto di fornitura nel contratto diretto tra I-SUSHI e il Ristorante) e sugli standard di legge relativi alle norme sull’igiene e sicurezza nella preparazione del prodotto, nonché in caso di disservizi e reclami relativi all’ordine o alla consegna per errori o assenza di comunicazione del Ristorante ad I-SUSHI – entro un termine non inferiore a 15 giorni – in relazione ai giorni e gli orari di chiusura dei locali, il Ristorante dichiara di manlevare la Piattaforma da qualsivoglia responsabilità di natura civile e penale, tra cui spesa e/o risarcimento e/o rimborso, in quanto mero servizio di intermediazione. Il Ristorante deve tenere indenne la Piattaforma da qualsivoglia spesa stragiudiziale e/o giudiziale. Al fine di agevolare la risoluzione di eventuali controversie relative al Servizio, con mera funzione di intermediazione, Il Ristorante attiva una sezione di gestione dei reclami. La procedura verrà attivata tramite compilazione del form “CONTACT US”. L’eventuale rimborso all’Utente verrà effettuato, ove possibile, mediante il medesimo mezzo di pagamento utilizzato dallo stesso all’atto di ordine. A seguito dell’accettazione del rimborso le Parti rinunciano a qualsivoglia ulteriore pretesa sul medesimo oggetto del contendere (sia in sede stragiudiziale che giudiziale).

Art.29 LIMITAZIONI ACCOUNT – Il Servizio può essere soggetto ai limiti dell’Account, inclusi, a titolo esemplificativo e non esaustivo, i limiti relativi al volume di prenotazioni o agli errori di automazione nel meccanismo di verifica delle disponibilità combinate. Tali limiti vengono stabiliti in base a performance e a fattori di rischio, inclusi, a titolo esemplificativo e non esaustivo, la valutazione della Piattaforma dei rischi associati all’Account della Parti o l’ubicazione dello stesso. La Piattaforma potrà sospendere un Account, nel caso in cui riterrà che si stia verificando un ordine o un utilizzo dell’Account non autorizzato, fraudolento, sospetto o comunque insolito, tenuto conto delle transazioni avvenute in precedenza e dei controlli antifrode della Piattaforma. La Piattaforma si riserva altresì di limitare o chiudere un account Utente in presenza anche solo di un altro account sulla Piattaforma creato a nome dell’Utente o comunque al medesimo riconducibile o in caso di mancato pagamento degli ordini effettuati.

Art.30 PROPRIETÀ INDUSTRIALE ED INTELLETTUALE – Il nome e il logo “I-SUSHI” sono segni distintivi di I-SUSHI GROUP s.r.l., e non possono essere copiati, imitati o utilizzati, senza la previa autorizzazione scritta di I-SUSHI, se non in conformità con le sotto elencate linee guida del marchio. Tutte le intestazioni di pagina, la grafica personalizzata e gli script non possono essere copiati, imitati o utilizzati, senza autorizzazione scritta da parte di I-SUSHI.

Art.31 LINEE GUIDA DEL MARCHIO – Il marchio “I-SUSHI” (i) può essere liberamente utilizzato dalla stampa e dai siti di informazione in generale come immagine di corredo ad articoli che parlano di “I-SUSHI”; (ii) può essere utilizzato da siti internet che desiderano creare un link alla pagina web del Servizio; (iii) può essere utilizzato dagli utenti per creare un link a “I-SUSHI”.

Art.32 LIMITAZIONI DI RESPONSABILITÀ – In nessuna la Piattaforma potrà essere considerata responsabile per perdite o danni di qualsiasi tipo (a titolo esemplificativo e non esaustivo, danni per perdita di profitti, perdita di avviamento, perdita di dati, lesioni, danni emergenti, lucro cessante, perdita di chance, violazione di diritti) che siano direttamente o indirettamente riconducibili a: (a) la Piattaforma; (b) il contenuto di “I-SUSHI”; (c) le attività delle Parti; (d) il non corretto uso del Servizio; (e) qualsiasi azione adottata in relazione ad un’indagine da parte di I-SUSHI o da parte della pubblica autorità; (f) violazioni di copyright o proprietà intellettuale; (g) eventuali errori o omissioni nel funzionamento del servizio; (h) eventuali danni ai computer degli utenti, ai dispositivi mobili o ad altre apparecchiature o tecnologie, causati da violazioni di sicurezza, virus, bug, manomissioni, frodi, errori, omissioni, interruzioni, difetti, ritardi, guasti alla rete o qualsiasi altro malfunzionamento tecnico; (i) errati dati forniti dalle Parti che pubblicizzano la loro attività; (l) errati dati forniti da altri utenti della Piattaforma che pubblicizzano la loro attività.

Art.33 INTERRUZIONE DEL SERVIZIO – “I-SUSHI” fornisce un servizio di tipo “flat” 24 ore su 24. Tuttavia, ci saranno occasioni in cui il servizio può essere interrotto, come, a titolo esemplificativo e non esaustivo, in caso di manutenzione o aggiornamento, per riparazioni di emergenza, per causa di interruzioni al collegamento di telecomunicazione. Le Parti accettano tale circostanza.

Art.34 NOTIFICHE E COMUNICAZIONI A I-SUSHI – Le notifiche e le comunicazioni a I-SUSHI dovranno essere tutte redatte in lingua italiana ed inviate a mezzo pec o raccomandata all’indirizzo indicato sul presente Contratto.

Art.35 GIURISDIZIONE E COMPETENZA – Il presente Contratto sarà regolato e interpretato esclusivamente in conformità al diritto italiano. Nel caso in cui nasca una controversia in relazione al presente Contratto – e nel caso in cui l’Utente non sia qualificabile come Consumatore – questa sarà sottoposta esclusivamente e gestita soltanto dal Tribunale competente di Treviso. Ai sensi e per gli effetti dell’art. 14 del regolamento UE n. 524/2013, si informano i consumatori residenti negli Stati appartenenti all’Unione Europea che per la risoluzione delle controversie relative al presente Contratto e ai servizi online offerti dalla Piattaforma, vi è la possibilità di ricorrere al procedimento di Online Dispute Resolution, il cui sito è raggiungibile dal seguente link: webgate.ec.europa.eu/odr/. In ottemperanza a quanto previsto dalla suddetta normativa, si comunica altresì che l’indirizzo di posta elettronica ordinaria di I-SUSHI GROUP s.r.l. è info@isushi.it.

Art. 36 ACCESSO AI DATI – I-SUSHI GROUP s.r.l. informa, ai sensi dell’art. 9 del regolamento UE 2019/1150, che può accedere ai dati personali e dati di fatturazione della Parti per le finalità connesse alla corretta gestione dei rapporti commerciali intercorrenti tra le parti come meglio specificati all’interno dei presenti termini e condizioni d’uso. Informa inoltre che i Ristoranti hanno la possibilità di accedere ai dati personali (dati anagrafici ed informazioni di contatto) forniti dagli Utenti all’atto dell’ordine e che tali dati sono necessari per la fruizione dei servizi offerti e in particolar modo per l’acquisto dei prodotti/servizi a marchio I-SUSHI nei termini e con le modalità meglio descritte all’interno dei presenti termini e condizioni d’uso. I dati delle Parti non sono oggetto di fornitura a terzi.

Art.37 CESSIONE DEL CONTRATTO – Le Parti consentono espressamente che I-SUSHI GROUP s.r.l. sostituisca a sé un terzo nei rapporti derivanti dal presente contratto.

Art.38 CLAUSOLA SALVATORIA – Se una qualsiasi disposizione dei presenti Termini e condizioni contrattuali sia ritenuta illegale, nulla, o per qualsiasi motivo inapplicabile da un tribunale competente, le Parti concordano comunque che tale disposizione sarà considerata separabile dai presenti Termini e condizioni contrattuali e non pregiudicherà la validità e l’applicabilità delle restanti disposizioni.